08 Feb 2018

Realizzazione siti internet per farmacie e parafarmacie

0 Comment

Per qualsiasi ricerca di notizie o prodotti, il web è diventato il luogo più frequentato dalle persone. Avere un sito web significa essere presente sui principali motori di ricerca, e quindi avere la possibilità di ottenere nuovi visitatori al proprio sito o perfino nuovi clienti per la propria farmacia.

Perchè la tua farmacia ha bisogno di un sito web?

Oggi avere un sito per una farmacia o parafarmacia è necessario per rafforzare la presenza della propria attività sul territorio tramite strumenti digitali e comunicare velocemente con i propri clienti.
Le necessità di una farmacia al giorno d’oggi è principalmente quella di essere presente nel mondo online affidandosi ad un semplice sito di rappresentanza, diffidando dalle grosse e costose strutture.
Il web è il centro dell’informazione, e avere un sito web comporta essere presenti 24 ore su 24 e offrire risposte ai tuoi clienti 7 giorni su 7!

Che tipologia di sito è meglio per la tua farmacia?

La scelta della tipologia di sito da realizzare è tra 3 tipologie

  • sito di rappresentanza
  • sito di rappresentanza aggiornabile dal farmacista
  • sito di rappresentanza più vendita prodotti online

Cosa è importante comunicare ai propri clienti?

Un sito internet di rappresentanza per una farmacia ha bisogno di comunicare ai suoi clienti molti aspetti:

  • orari di apertura e chiusura della farmacia
  • mostrare i servizi aggiuntivi che la farmacia propone
  • la mappa di dov’è posizionata la farmacia
  • i contatti telefonici e mail della farmacia
  • lo staff che lavora all’interno della farmacia
  • collegamenti con i social network

Comunicare tutto ciò con la massima semplicità è essenziale perchè oggi il target della clientela di una farmacia ricopre tutte le età.
Inoltre, semplificare l’accesso ai contenuti alle persone che hanno meno confidenza con gli strumenti digitali è una delle cose più importanti se si vuole lavorare proficuamente.

Più visibilità con Google My Business

Ogni farmacia verrà registrata su Google My Business. Con Google My Business puoi creare gratuitamente la scheda della tua attività che consente agli utenti di trovarti su Google e su Google Maps quando cercano te o attività simili alla tua. La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali della tua attività.
E’ fondamentale collegare il tuo sito a questo strumento perchè Google farà comparire la tua farmacia ogni volta che un cliente digita il nome della tua farmacia o la parola chiave farmacia + nome della città, in questo modo porterai molti più clienti sul tuo sito.

Collega i tuoi canali social al sito web

Comunicare con i tuoi clienti è importante. Aggiornare la tua pagina facebook ti permetterà di dare loro informazioni e inoltre, collegando i canali social al tuo sito web, potrai mostrare e dare visibilità ai tuoi servizi e prodotti.

Siamo arrivati alla fine e spero di esserti stato di aiuto per fare la giusta scelta nella realizzazione del sito internet per la tua farmacia, il nostro prodotto racchiude tutte queste caratteristiche.

OFFERTA SITI PER FARMACIE

[top]

In vetrina